Donazione singola: le domande più frequenti

文章正文
发布时间:2025-08-22 20:28

La richiesta di bollettini può essere fatta al nostro Servizio Donatori al numero verde 0717231763 oppure via email a e la spedizione avverrà nel più breve tempo possibile.

Puoi intestare il tuo bonifico donazione a:
Lega del Filo d'Oro presso UniCredit SpA conto corrente bancario n.000001014852 codice IBAN: IT05K0200837498000001014852.

Il bonifico bancario è un’operazione tradizionale per sostenerci, che oggi è possibile effettuare anche online dal proprio Home Banking per velocizzare il trasferimento.

Se hai effettuato una donazione tramite bonifico, scarica, compila e invia il modulo che trovi qui sotto: darai così modo alla Lega del Filo d’Oro di ringraziarti per la tua generosità. Tutti coloro che effettuano contributi diventeranno sostenitori dell’Associazione e in quanto tali riceveranno la tessera, l’attestazione delle donazioni e il notiziario Trilli dell’Azzurro.

- Modulo per privati

- Modulo per aziende

N.B. In caso di donazione dall'estero inserire anche il codice BIC/SWIFT: UNCRITMM

Puoi comunicarci i dati del defunto e l'indirizzo della sua famiglia in questo modo:

Ogni anno (solitamente nel mese di marzo) inviamo l’attestazione delle donazioni dell’anno precedente. È possibile inoltre scaricare la rendicontazione anche dall’area riservata del nostro sito: la registrazione richiede pochi secondi e qui saranno sempre accessibili tutti i dati sulle donazioni e ordini di merchandising passati.

Se si tratta di dati anagrafici, come l’indirizzo, puoi accedere alla tua area riservata a questo link: https://area-utente.legadelfilodoro.it/ Se non lo hai ancora fatto, registrati!

Per ogni altra richiesta, siamo a disposizione per ogni richiesta al numero 071.7231763 oppure all’indirizzo [email protected]

Siamo a disposizione per la risoluzione dei problemi al numero 071.7231763 oppure all’indirizzo [email protected]

Se vuoi donare 2€ ti basta inviare un sms scrivendo quello che vuoi, ad esempio "dono", inviandolo al numero 45514. Assicurati solo che nel cellulare tu abbia un credito sufficiente, altrimenti fai una ricarica prima di mandare il messaggio. Se andrà a buon fine, riceverai subito un messaggio di conferma in risposta al tuo.

Potresti non avere abbastanza credito nel cellulare per scaricare i 2€ di donazione. Oppure, se hai un abbonamento su carta di credito, potresti non avere abbastanza credito per servizi a pagamento. In entrambi i casi è necessario effettuare una ricarica. Un'altra possibilità è che tu abbia disattivato i servizi a pagamento (ma in questo caso la compagnia telefonica normalmente avvisa con un messaggio di questo blocco e come è possibile disattivarlo momentaneamente). In alternativa è possibile donare da telefono fisso chiamando sempre il 45514.

Siamo sempre a disposizione per seguire le preferenze dei nostri sostenitori riguardo agli invii di materiale. Consigliamo di telefonare al numero verde 071.7231763 per parlarne col nostro Servizio Donatori, o esprimere la propria richiesta scrivendo a [email protected]

Non possiamo verificare se una donazione via sms o chiamata ci è pervenuta perché per una questione di privacy le compagnie telefoniche non ci forniscono i dati dei donanti. È però possibile verificare se la donazione è andata a buon fine:

Hai inviato un SMS? Se ti è arrivato il messaggio di ringraziamento della compagnia telefonica la donazione è andata a buon fine e ti verrà scalato il credito dal telefono oppure arriverà l’addebito in bolletta

Hai chiamato da fisso? Se hai seguito tutti i passaggi della voce registrata la donazione è andata a buon fine, potrai verificare l’addebito nella prossima bolletta

首页
评论
分享
Top